Home > Azienda > la nostra storia
la nostra storia
La ditta ROSSI nasce nel lontano 1919-1922 con Rossi Pietro che, con l'aiuto dei figli Mario e Giuseppe, iniziano ad istituire le prime linee di trasporto persone con i primi veicoli a motore collegando Piacenza con Gropparello-Castellana e con Morfasso-Pratobarbieri; in seguito collegando Pratobarbieri-Bettola, Groppovisdomo-Montechino, Gropparello-Piacenza e infine Carpaneto-Fiorenzuola.
Dopo la morte di Rossi Pietro continuano i figli con la mamma e poi solo gli stessi figli fino al 1980, anno da cui Rossi Pietro, attuale titolare dell'azienda, continua l'attività esercitando l'autolinea di bacino Groppovisdomo-Gropparello-Piacenza e svolgendo, con pluriennale esperienza e serietà, turismo in Italia e in Europa.
Negli anni 2000 si amplia il lavoro internazionale con l'inizio della collaborazione con il tour operator TRAFALGAR che insieme alla GLOBUS (con cui si collabora dal 1985) sono due dei maggior tour operator Internazionali nel trasporto persone in tutta Europa.
in questi anni anche i figli di Rossi Pietro, Alessandro e Adriano, entrano in società collanborando con passione alla crescita dell'azienda.
nel 2011-2013 si amplia anche il lavoro locale e i servizi di linea in sub affidamento.
nel 2011 viene inaugurato il nuovo deposito a Carpaneto Piacentino.